Opportunità

Fondo di beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale

1 min di lettura

Beneficiari: Associazioni di assistenza sociale, di promozione sociale ed organizzazioni di volontariato; Enti ed associazioni che operano con riguardo alla tutela dell’ambiente e delle risorse; Enti ed associazioni sportive, che svolgono attività dilettantistiche; Enti impegnati in attività di studio, ricerca ed in attività di rilevante valore culturale o artistico; Enti religiosi; Fondazioni e Istituti di ricerca scientifica, tecnologica, medica; Fondazioni o associazioni che svolgono esclusivamente attività nello spettacolo; Università, Istituti universitari, Scuole. 

Destinatari: giovani e adulti

Budget: massimo di Euro 5.000 per progetti locali – oltre Euro 5.000 per progetti nazionali;

Scadenza: senza scadenza

Descrizione: L’utilizzo del Fondo viene destinato a sostegno di iniziative filantropiche che perseguano le seguenti finalità: ambientali; assistenziali; culturali escluse le iniziative di valorizzazione dei patrimoni storici archeologici ed artistici di proprietà; di ricerca scientifica (in qualunque settore delle scienze e della tecnica); di valorizzazione delle arti e dei mestieri; educative; sociali.

Consiglio dell’esperto: Si preferiscono progetti che prevedono il potenziamento di competenze e empowerment giovanile.

Articoli correlati
Opportunità

NEXTGEN | LEGALITY FOCUS

1 min di lettura
Un importante progetto, rivolto alle nuove generazioni. NEXTGEN Legality Focus è l’importante progetto, targato Consorzio Gruppo Eventi, nato da un’idea di Roberto…
Opportunità

SIOI: diventare Giovane Delegato italiano alle Nazioni Unite 2024/2025

1 min di lettura
VUOI ESSERE TRA I PROTAGONISTI DELLA PROSSIMA ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE? La SIOI ti offre la grande opportunità di diventare Giovane…
Opportunità

Percorso formativo per i giovani delle comunità di italiani all’estero

1 min di lettura
Il percorso formativo che l’Agenzia Italiana per la Gioventù intende promuovere, in continuità con gli incontri che si sono tenuti con i…