Editoriale

Largo ai giovani con politichegiovanili.com

1 min di lettura

Teste calde, sfaccendati, irresponsabili ma anche promessa, orgoglio, risorsa. I giovani di ieri e di oggi sono da sempre croce e delizia della società.
Etichettati come padroni del mondo, generazione X, bamboccioni, i ragazzi da sempre faticano a trovare un posto nel mondo.
E se c’è chi li denigra e tenta in ogni modo di screditarli, dimenticandosi del “fuoco dell’età lieve” che pulsava anche nelle loro vene, c’è tutta una fetta di persone che sulle nuove generazioni ha voglia di investire, consci che la categoria non rappresenta solo una risorsa per il futuro, ma una possibilità per il presente.
E in un’Italia dove, oggi, bisogna resistere per esistere, abbiamo deciso di dar voce, con questo sito, al motore ruggente della collettività.
Politichegiovanili.com vuole essere una piazza virtuale dove vivere e condividere esperienze, progetti, sogni.
Una piattaforma agevole e diretta dove conoscere iniziative e proposte provenienti dalla Comunità Europea, Enti di formazione, Istituzioni a livello territoriale e nazionale.
La navigazione dello spazio, darà modo di approfondire temi inerenti le politiche giovanili e condividere idee sulle problematiche comuni.
Un modo per restare sempre sul pezzo ed avere a portata di clic notizie ed informazioni.
“La più grande tragedia – scrive Vasile Ghica – avrà inizio quando i giovani non vorranno più cambiare il mondo”, noi siamo qui per dargli tutti i mezzi per farlo.

Articoli correlati
Editoriale

Generazione Z: racconto di ordinaria... quotidianità!

3 min di lettura
Anno nuovo, passioni nuove! O forse no. In un racconto semi-serio una giovanissima ragazza parla del suo rapporto con la mancanza di…
Editoriale

Bruno Pellecchia: un libro tra fumetti e buona cucina

1 min di lettura
Ci sono storie belle, che meritano di essere raccontate. Questa è la storia di Bruno che aveva un sogno nel cassetto, mostrare…
Editoriale

La vita dei giovani in una società liquida

1 min di lettura
L’improvvisa digitalizzazione della scuola e non solo, oltre che apportare benefici evidenti agli studenti, ha fatto nascere anche problemi inaspettati. L’evidente necessità…