Terzo Settore

Evento online “Autobiografie di corpi in movimento”

1 min di lettura

Il CEIPES è lieto di invitarvi all’incontro “Autobiografie di corpi in movimento”, evento finale del progetto “Lifelong dancing” organizzato in collaborazione con l’associazione Diaria, il gruppo di Decoro Urbano e la coreografa Valentina Parlato.

“Autobiografie di corpi in movimento” vuole essere un incontro conoscitivo e di confronto, in cui verranno presentate nuove metodologie e realtà attive a Palermo che si occupano di danza e movimento sotto diversi aspetti.

Espressione corporea, auto conoscenza, autostima, comunicazione, creatività ed empowerment, da cui possano scaturire diversi approcci di interazione verso se stessi e gli altri, sono tra le principali tematiche dell’evento, metodi innovativi che utilizzano il movimento corporeo e la danza come principale strumento.

Programma dell’evento:

16:00 – Introduzione dell’evento

16:10 – Presentazione del progetto Lifelong dancing (obiettivi, attività e risultati) – CEIPES

16.30 – Presentazione di realtà innovative palermitane

– Diaria, associazione sportiva e culturale che si occupa di arti, culture e politiche dei corpi nel centro storico di Palermo.

– Decoro Urbano, gruppo informale che si prende cura dello spazio urbano danzando.

– Valentina Parlato, coreografa e insegnante di “Shaking”

17:00 – Inizio del workshop  pratico utilizzando le diverse metodologie proposte dalle realtà partecipanti

18:00 – Conclusione dell’evento

Lifelong Dancing – Percorsi di apprendimento sulla danza e il movimento per adulti, è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ (Partenariati strategici per l’innovazione e lo scambio delle buone pratiche nell’ambito dell’educazione degli adulti).

L’evento avrà luogo in modalità online.

La partecipazione è gratuita e riservata ai maggiorenni.

Per le iscrizioni, è necessario compilare il seguente form entro il 21 Aprile 2021: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=t35OmQCcy0eZ9AZapzDor2ED1Hd1ZMtLkXg9BdWcz_5UQjFFR0IwUFVFNkZENkVKMVU4T0ZSTFMySS4u

Per la partecipazione alla parte pratica dedicata ai workshop è consigliato indossare abiti comodi e di avere a disposizione uno spazio in cui potersi muovere.

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/3017048318523088

Articoli correlati
Terzo Settore

Siete presente. Con i giovani per ripartire: più di 400mila euro per il volontariato giovanile

2 min di lettura
Promuovere e qualificare il ruolo dei giovani nell’associazionismo toscano significa dare spazio a una generazione nuova perché sia capace di innovare la proposta…
Terzo Settore

Terzo Settore, Francesco Piemonte eletto Presidente nazionale del MODAVI

1 min di lettura
È Francesco Piemonte, 41 anni, salernitano ed esperto in politiche europee e giovanili, già componente del consiglio nazionale e presidente regionale della…
Terzo Settore

La contagiosa vivacità dei giovani avisini al meeting di Lucera

1 min di lettura
Il meeting dei giovani avisini di Lucera si è concluso tra la vibrante passione dei suoi partecipanti che durante la due giorni…