Il CEIPES è lieto di invitarvi all’incontro “Autobiografie di corpi in movimento”, evento finale del progetto “Lifelong dancing” organizzato in collaborazione con l’associazione Diaria, il gruppo di Decoro Urbano e la coreografa Valentina Parlato.
“Autobiografie di corpi in movimento” vuole essere un incontro conoscitivo e di confronto, in cui verranno presentate nuove metodologie e realtà attive a Palermo che si occupano di danza e movimento sotto diversi aspetti.
Espressione corporea, auto conoscenza, autostima, comunicazione, creatività ed empowerment, da cui possano scaturire diversi approcci di interazione verso se stessi e gli altri, sono tra le principali tematiche dell’evento, metodi innovativi che utilizzano il movimento corporeo e la danza come principale strumento.
Programma dell’evento:
16:00 – Introduzione dell’evento
16:10 – Presentazione del progetto Lifelong dancing (obiettivi, attività e risultati) – CEIPES
16.30 – Presentazione di realtà innovative palermitane
– Diaria, associazione sportiva e culturale che si occupa di arti, culture e politiche dei corpi nel centro storico di Palermo.
– Decoro Urbano, gruppo informale che si prende cura dello spazio urbano danzando.
– Valentina Parlato, coreografa e insegnante di “Shaking”
17:00 – Inizio del workshop pratico utilizzando le diverse metodologie proposte dalle realtà partecipanti
18:00 – Conclusione dell’evento
Lifelong Dancing – Percorsi di apprendimento sulla danza e il movimento per adulti, è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ (Partenariati strategici per l’innovazione e lo scambio delle buone pratiche nell’ambito dell’educazione degli adulti).
L’evento avrà luogo in modalità online.
La partecipazione è gratuita e riservata ai maggiorenni.
Per le iscrizioni, è necessario compilare il seguente form entro il 21 Aprile 2021: https://forms.office.com/
Per la partecipazione alla parte pratica dedicata ai workshop è consigliato indossare abiti comodi e di avere a disposizione uno spazio in cui potersi muovere.
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/