Beneficiari: Giovani tra i 18 e i 29 anni
Descrizione: Il programma Giovani e Lavoro è realizzato dal Gruppo Intesa Sanpaolo e Generation Italy, e vuole contribuire a formare le competenze di cui le aziende hanno bisogno. Ai giovani vengono proposti percorsi di formazione gratuiti basati sulla metodologia di Generation Italy che unisce l’acquisizione di competenze professionali a momenti di sperimentazione diretta.
L’offerta prevede corsi di formazione di 3 -12 settimane per acquisire le competenze più ricercate sul mercato. Il supporto non finisce ma continua anche dopo il corso e, attraverso questo e la mentorship previsti dal programma, si potranno condividere esperienze e ricevere consigli su come superare le prime difficoltà.
Profili professionali: Sviluppatore Java, Sviluppatore Salesforce, Operatore macchine a controllo numerico, Addetto alle vendite, Specialista Hospitality/Food&Beverage
Territori di intervento: numerose città italiane tra cui Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pesaro, Roma, Torino, Venezia ed altre. L’elenco è disponibile sul sito all’interno della categoria professionale.
Consiglio dell’esperto: ai giovani suggeriamo di valutare la propria carriera lavorativa a partire dai profili che sono più ricercati dalle aziende, per partecipare a queste iniziative con corsi di formazione specifici.
Link per accedere a maggiori informazioni:
https://www.intesasanpaolo.com/it/common/landing/formazione-gratuita-giovani.html