News

100 borse di studio per giovani eccellenze

1 min di lettura
100 borse di studio della durata di 6 mesi per l’importo di 3.000 € ciascuna, così il Dipartimento della Funzione Pubblica, insieme al Ministero dell’Università e della Ricerca, attraverso un concorso pubblico, punta a sviluppare progetti di studio, di ricerca e formazione rivolti a studenti universitari, per avvicinare le giovani eccellenze alle Pubbliche Amministrazioni.
I partecipanti dovranno avere un’età non superiore a 25 anni, e competenze nelle aree giuridica, scientifico-tecnologica, economica e statistica. La misura è contenuta nella Legge di Bilancio 2021.
Il bando, che verrà pubblicato nei prossimi mesi, conterrà tutte le informazioni sui requisiti richiesti e le modalità per la presentazione delle domande.
Il contributo economico servirà a sostenere lo sviluppo di progetti incentrati su temi inerenti l’organizzazione e il funzionamento della P.A., in particolare in ambito di innovazione organizzativa, amministrativa e gestionale, digitalizzazione dei processi, miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi, misurazione e valutazione della performance, lavoro agile e relazioni istituzionali e internazionali.
Fonte:

Articoli correlati
News

Diventa il prossimo Italian Youth Delegate all’ONU: un'opportunità unica per i giovani

1 min di lettura
Pace e sicurezza internazionale sono il focus dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che è anche il luogo in cui sarà necessario lavorare…
News

Al via le borse di studio Bending Spoons destinate a sostenere percorsi formativi delle studentesse universitarie.

1 min di lettura
Percorsi di studio scientifici quali informatica e ingegneria sembrano essere ancora prevalentemente opzionati da studenti di genere maschile, questo gender gap è…
News

Erasmus+ a portata di click: benvenuti su MyErasmus

1 min di lettura
Piattaforma MyErasmus. Una buona notizia per chi desidera accedere a all’universo di opportunità Erasmus + ed è costantemente a caccia di bandi,…