Parte la campagna informativa dedicate ai giovani NEET promossa dal Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e Carta Giovani Nazionale.
“Il tour nelle città italiane ha lo scopo di raggiungere i giovani nella loro comfort zone, ingaggiarli, metterli a conoscenza dei progetti e delle iniziative che il Governo ha messo in atto. Vogliamo raccontare loro, che l’Italia è un Paese per giovani che offre a ognuno la possibilità di realizzarsi.” – dichiara il Ministro Dadone.
La prima tappa è prevista per l’11 aprile a Torino. Seguiranno Alessandria (11 e 12 aprile), Genova (20 e 21 aprile), Brescia (22 e 23 aprile), Lucca (26 e 27 aprile), Chieti (28 e 29 aprile), Roma (4 e 5 maggio), Napoli (6 e 7 maggio), Matera (10 e 11 maggio), Brindisi (13 e 14 maggio), Cosenza (17 e 18 maggio), Palermo (22 e 23 maggio).
In ogni città sarà allestito un villaggio dedicato ai giovani che potranno partecipare alle sessioni informative riguardanti le opportunità messe in campo dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, Agenzia Nazionale per i Giovani, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro ed altri enti partner. I partecipanti potranno scoprire nel dettaglio le opportunità dedicate ai giovani come: la Carta Nazionale per i Giovani, Servizio Civile Universale, Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e Garanzia Giovani.
La registrazione e la partecipazione non prevedono costi.