Politiche Giovanili

La campagna informativa NEET Working Tour arriva nella tua città

Parte la campagna informativa dedicate ai giovani NEET promossa dal Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e Carta Giovani Nazionale.

“Il tour nelle città italiane ha lo scopo di raggiungere i giovani nella loro comfort zone, ingaggiarli, metterli a conoscenza dei progetti e delle iniziative che il Governo ha messo in atto. Vogliamo raccontare loro, che l’Italia è un Paese per giovani che offre a ognuno la possibilità di realizzarsi.” – dichiara il Ministro Dadone.

La prima tappa è prevista per l’11 aprile a Torino. Seguiranno Alessandria (11 e 12 aprile), Genova (20 e 21 aprile), Brescia (22 e 23 aprile), Lucca (26 e 27 aprile), Chieti (28 e 29 aprile), Roma (4 e 5 maggio), Napoli (6 e 7 maggio), Matera (10 e 11 maggio), Brindisi (13 e 14 maggio), Cosenza (17 e 18 maggio), Palermo (22 e 23 maggio).

In ogni città sarà allestito un villaggio dedicato ai giovani che potranno partecipare alle sessioni informative riguardanti le opportunità messe in campo dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, Agenzia Nazionale per i Giovani, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro ed altri enti partner. I partecipanti potranno scoprire nel dettaglio le opportunità dedicate ai giovani come: la Carta Nazionale per i Giovani, Servizio Civile Universale, Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e Garanzia Giovani.

La registrazione e la partecipazione non prevedono costi.