A partire dalle ore 12:00 dell’11 ottobre 2022 è ripartito DiscoverEU l’azione del programma Erasmus+ che permette ai giovani di conoscere altre culture, viaggiando gratuitamente in tutta Europa!
Con questa attività l’Unione Europea invita i giovani dai 18 anni in su e residenti in uno degli Stati membri dell’UE o dei Paesi terzi associati a Erasmus+, ad uscire dalla comfort zone, preparare le valige ed esplorare l’Europa! Il mezzo per spostarsi sarà principalmente il treno, che permetterà di scoprire i paesaggi mozzafiato d’Europa e la sua varietà di piccole e grandi città.
In occasione dell’Anno Europeo dei Giovani non finiscono le iniziative messe in campo dall’Unione Europea per creare una nuova generazione che si senta sempre più unita e non abbia paura di partire all’avventura e conoscere nuove culture e nuove lingue. Quest’anno, infatti, sono disponibili ancora più pass e opportunità di viaggio!
A partire dal 2022, i partecipanti selezionati riceveranno, inoltre, una tessera di sconto DiscoverEU con riduzioni su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio, vitto, ecc.
Per partire basta presentare la domanda e in caso di selezione si potrà viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e massimo 30, tra il 1º marzo 2023 e il 29 febbraio 2024.
È possibile viaggiare da soli o in gruppo con un massimo di 4 amici.
Gli ambasciatori DiscoverEU saranno invitati a condividere le esperienze di viaggio tramite i social media, utilizzando l’hashtag #DiscoverEU, per partecipare al concorso di foto e video e vincere dei premi.
Per maggiori informazioni consulta il sito: