Federica Celestini Campanari è il nuovo Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, la nomina è stata ufficializzata ieri sera (10 gennaio) durante il Consiglio dei Ministri presieduto dalla Premier Giorgia Meloni, su proposta del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.
La giovane romana, classe, ’83, andrà a ricoprire il prestigioso ruolo occupato da Lucia Abbinante. Già Presidente nazionale del MO.D.A.V.I. Onlus, nonché segretario generale del Consiglio Nazionale per i Giovani, attende ora Federica una nuova sfida che la vedrà impegnata, come sempre in prima linea, nell’affrontare l’ostico quanto affascinante mondo dei giovani. Esperta di project management in ambito nazionale ed europeo, ha svolto attività di volontariato nell’ambito del Servizio Civile Nazionale ed in progetti internazionali.
Partecipazione e protagonismo giovanile, cittadinanza attiva, mobilità europea, sono solo alcune delle opportunità che l’ANG si preoccupa di diffondere e supportare e Federica è sicuramente la persona giusta per poter ricoprire tale ruolo.
“Per aspera ad astra”!