Politiche Giovanili

Un giovane pilota e il suo sogno: Andrea Kimi Antonelli al Giffoni Film Festival

Testardaggine, determinazione e competitività sono le ottime qualità per farsi strada nel mondo. La 54esima edizione del Giffoni Film Festival ha avuto l’occasione di ospitare una stella nascente del mondo automobilistico Italiano: Andrea Kimi Antonelli.
Un ragazzo con tanta grinta che segue un sogno: far della sua passione una carriera senza limiti.

Antonelli è giovanissimo, cresciuto tra le piste, gareggiava sui più semplici kart per poi guadagnare la vittoria di numerose medaglie e gare su piste di formula. È una promessa della Mercedes, è due volte campione europeo di Kart nella categoria OK nel 2020 e 2021. Infine mostra il proprio talento nella Feature Race della Formula 2 in Ungheria tenutasi lo scorso 21 Luglio.

Per la prima volta vive la sua esperienza al Festival di Giffoni, e in modo sincero e spontaneo si circonda di giovani, rispondendo diligentemente alle domande poste. Noi, di politichegiovanili.com abbiamo avuto l’onere di intervistarlo.

“L’arrivo di Mercedes è stato molto importante per me. E’ stata, per ora, una carriera molto soddisfacente, sono contento di essere arrivato fin qui, ovviamente non ho intenzione di fermarmi. Il mio obiettivo è arrivare in Formula 1” ammette il giovane pilota.

Continua raccontandosi: “Come pilota negli anni sono maturato molto, crescendo ho compreso tanto, anche attraverso maggiori impegni che poi ho assunto, anche per quanto riguarda in pista. Sono contento dei progressi che sto facendo ”.

Antonelli non è solo un talento in pista, ma persino un bravo studente.

“Non è facile conciliare gli studi con quelli che sono i vari impegni, come con le trasferte, – ammette – ma cerco di portarmi con me i libri, di studiare il più possibile durante i viaggi, mettendomi al passo con gli altri per non rimanere indietro”.

Infine, con sorriso afferma. “Mi piace molto il cinema. Vedo tanti film. A questo proposito mi ricordo di aver fatto anche una comparsa nel 2016 per Veloce come il Vento, mi piacque tanto vedere il lavoro che c’è dietro”.

Andrea Kimi Antonelli è sicuramente una scommessa del mondo automobilistico italiano. E’ solo all’inizio di una carriera che dovrà costruire con impegno e duro lavoro, e noi facciamo il tifo per lui.