Politiche Giovanili

Meeting Nazionale dei Giovani, in arrivo la VII edizione

23 e 24 novembre le date dell’evento, ricco di incontri e approfondimenti sulle politiche giovanili

Giffoni Valle Piana – Il Meeting Nazionale dei Giovani, organizzato da Moby Dick ETS, è ormai un appuntamento fisso per tutti coloro che si interessano di politiche giovanili e di nuove generazioni. Quest’anno i due giorni d’evento si svolgeranno presso la Multimedia Valley con il supporto del Comune di Giffoni Valle Piana. La formula, vincente, è sempre la stessa. Più di 100 giovani, provenienti da tutta Italia, incontreranno attori nazionali e territoriali per discutere di ciò che gli sta più a cuore…il proprio futuro.

Rappresentanti di Sicilia, Puglia, Marche, Toscana, Trentino, Lazio e naturalmente Campania, avranno modo di avere un filo diretto con istituzioni, mondo del lavoro e non solo.

Orientamento, Università, Europa, sono altri temi che verranno affrontati durante la due giorni di lavori, oltre a sessioni di approfondimento con il team di formatori di Moby Dick relative alla nuova legge quadro prevista per il settore delle politiche giovanili.

Quest’anno una particolare attenzione sarà dedicata anche alla comunicazione. Come comunicano i giovani? Quale linguaggio e quali mezzi sono più utili per loro?

Tra gli incontri che si terranno nella sala Verde della Multimedia Valley, previsto anche un focus inerente lo sport e la partecipazione giovanile.

La chiusura dei lavori è affidata al Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile UniversaleMichele Sciscioli.

“Quest’anno abbiamo un programma veramente ricco di incontri” – dichiara il Presidente di Moby Dick ETS, Francesco Piemonte – “ e siamo felici di poter offrire sempre un’offerta ricca di spunti, grazie anche ai tanti ospiti che si susseguiranno in questi due giorni. Per quanto riguarda le iscrizioni siamo subito andati in “overbooking”, il che vuol dire che i ragazzi iniziano a riconoscere il nostro format come qualcosa di valido e utile per la propria crescita personale, merito anche delle tante sinergie che siamo riusciti a creare negli anni e che arricchiscono il nostro modo di lavorare”.