News

L’Informagiovani Salerno si rifà il look: la presentazione martedì 11 febbraio

1 min di lettura

Martedì 11 febbraio, alle ore 17.00, presso la struttura di via Bottiglieri, sarà presentato il restyling della sede dell’Informagiovani del Comune di Salerno.
Il servizio, programmato nell’ambito delle attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, è gestito da Moby Dick Ets che, grazie al supporto di consulenti ed esperti, sta lavorando a sviluppare strumenti e metodologie innovative per offrire ai giovani sempre nuove possibilità di apprendimento, crescita e partecipazione.

L’evento sarà un’occasione per scoprire i nuovi spazi rinnovati e i servizi potenziati dedicati ai giovani del territorio. Alla presentazione, oltre ai rappresentanti delle istituzioni territoriali e agli operatori del settore pronti a illustrare le novità e le opportunità offerte dal centro, verrà dato particolare rilievo alla presentazione dei nuovi servizi digitali.

Il nuovo restyling della sede di via Bottiglieri ha visto la luce, grazie al bando “Transizione ecologica organismi culturali e creativi“ (TOCC), cofinanziato con fondi PNRR, atto a promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo, anche in termini di economia circolare e orientare il pubblico verso comportamenti più responsabili nei confronti dell’ambiente e del clima.

Articoli correlati
News

Diventa il prossimo Italian Youth Delegate all’ONU: un'opportunità unica per i giovani

1 min di lettura
Pace e sicurezza internazionale sono il focus dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che è anche il luogo in cui sarà necessario lavorare…
News

Al via le borse di studio Bending Spoons destinate a sostenere percorsi formativi delle studentesse universitarie.

1 min di lettura
Percorsi di studio scientifici quali informatica e ingegneria sembrano essere ancora prevalentemente opzionati da studenti di genere maschile, questo gender gap è…
News

Erasmus+ a portata di click: benvenuti su MyErasmus

1 min di lettura
Piattaforma MyErasmus. Una buona notizia per chi desidera accedere a all’universo di opportunità Erasmus + ed è costantemente a caccia di bandi,…