News

Diretta Twitch con il Ministro Dadone e Agostino Santoni

1 min di lettura

MARTEDI’ 20 APRILE DIRETTA TWITCH il Ministro Dadone dialoga CON AGOSTINO SANTONI

Continuano gli appuntamenti del Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, sulla piattaforma di streaming Twitch, per raggiungere i giovani e dialogare con loro.

Domani, martedì 20 aprile alle ore 15.00 importante novità con una diretta Twitch che vedrà la partecipazione di Agostino Santoni, Vice Presidente Sud Europa di Cisco, per una sessione dedicata all’orientamento scolastico e lavorativo attraverso l’esperienza e i consigli di un top manager.

L’obiettivo è quello di realizzare una sessione di informazione e orientamento per i ragazzi altamente coinvolgente grazie all’interazione diretta offerta dal mezzo informatico ma anche molto concreta grazie alla disponibilità di Agostino Santoni che spiegherà quali sono le professionalità più ricercate in ambito ICT e nel mondo lavorativo e quali siano i migliori percorsi formativi per trovare lavoro.

Grande attenzione sarà anche posta non solo sulle professionalità che sono oggi richieste dal mercato del lavoro ma anche a quelle che lo saranno tra 5 e 10 anni, così da ispirare anche i giovanissimi.

Link al canale per la diretta: https://www.twitch.tv/fabianadadone

Articoli correlati
News

Giffoni, al via la settima edizione del Meeting Nazionale dei Giovani

1 min di lettura
Più di 100 giovani arrivati a Giffoni Valle Piana Oltre 100 giovani provenienti da tutta Italia hanno oggi inaugurato la settima edizione…
News

Meeting Nazionale dei Giovani, in arrivo la VII edizione

1 min di lettura
23 e 24 novembre le date dell’evento, ricco di incontri e approfondimenti sulle politiche giovanili Giffoni Valle Piana – Il Meeting Nazionale dei Giovani,…
News

Accordo Regione-Webuild, successo per i recruiting day in Sicilia. Schifani: «Iniziativa concreta per giovani e disoccupati»

1 min di lettura
Sono stati 1.823 i siciliani che hanno risposto alla chiamata di Webuild nei recruiting day organizzati a Palermo e Catania in collaborazione…