Opportunità

Bando ANAS per l’assegnazione di 100 case cantoniere

1 min di lettura

Beneficiari: Operatori economici che, a pena di esclusione, devono essere in possesso del seguente requisito di idoneità:

– iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività coerenti con i servizi proposti ai fini della valorizzazione, riqualificazione e riuso della/e Case Cantoniere oggetto della presente procedura.

Budget: non sono previsti contributi, ma affidamento dell’immobile con contratto di concessione per la durata di 20 anni, attraverso la presentazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica e la gestione dell’immobile.

Scadenza: ore 12:00 del 15 giugno 2021.

Descrizione: il bando prevede l’affidamento delle 100 case cantoniere di proprietà dell’ANAS attraverso un contratto di concessione. Si prevede la riqualificazione e il riuso delle case cantoniere ad oggi non utilizzate. L’ANAS intende creare modelli di sviluppo sostenibile in termini ambientali e socio economici per i territori dove sono ubicate le case cantoniere, rivitalizzando l’economia locale ed i suoi microsistemi industriali, incentivando un turismo diffuso di qualità, oltre ad offrire all’utenza della strada quanti più servizi possibili, in linea con gli standard comunitari, a sostegno della mobilità e della viabilità, inclusa quella sostenibile.

Consiglio dell’esperto:  l’opportunità di avere in concessione un immobile come le case cantoniere ANAS, che hanno un pregio storico ed un posizionamento strategico lungo le strade italiane, può essere utile per giovani imprenditori che vogliano investire nel turismo, nello sviluppo sostenibile e nella realizzazione di attività per la valorizzazione dei territori.

Link per accedere a maggiori informazioni  https://acquisti.stradeanas.it/esop/toolkit/opportunity/current/12558/detail.si

Articoli correlati
Opportunità

NEXTGEN | LEGALITY FOCUS

1 min di lettura
Un importante progetto, rivolto alle nuove generazioni. NEXTGEN Legality Focus è l’importante progetto, targato Consorzio Gruppo Eventi, nato da un’idea di Roberto…
Opportunità

SIOI: diventare Giovane Delegato italiano alle Nazioni Unite 2024/2025

1 min di lettura
VUOI ESSERE TRA I PROTAGONISTI DELLA PROSSIMA ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE? La SIOI ti offre la grande opportunità di diventare Giovane…
Opportunità

Percorso formativo per i giovani delle comunità di italiani all’estero

1 min di lettura
Il percorso formativo che l’Agenzia Italiana per la Gioventù intende promuovere, in continuità con gli incontri che si sono tenuti con i…