Se sei un appassionato di moda e di digitale, attenzione: da oggi e fino al 20 maggio c’è la Pow-Wow Fashion Tech Week, il primo evento italiano dedicato all’innovazione e alle tecnologie applicate al mondo della moda, della bellezza e del lifestyle.
Il summit italiano, dal respiro internazionale, è trasmesso in streaming attraverso una fiera virtuale di ultima generazione, che permette agli ospiti di partecipare – in modalità live ed interattiva a workshop e panel su applicazioni tecnologiche, robotica, intelligenza artificiale, blockchain, innovazione di prodotto e di processo, sostenibilità e mondo digitale per esplorare quali sviluppi le tecnologie innovative possono offrire a vestiti e tessuti attraverso la promozione e l’applicazione della sostenibilità nelle aziende di moda.
Esiste, infatti, una forte consapevolezza della necessità di ripensare le ultime tendenze derivanti dal concetto di moda circolare in quanto vi sono nuove aspettative dei consumatori e delle nuove generazioni: la generazione Y e la generazione Z dei nativi digitali.
Ed è proprio a questi ultimi che è dedicato uno dei tre giorni dell’evento in cui saranno ospiti i giovani talenti della Defhouse, la prima concept house italiana dedicata alla crescita del talento digitale, con oltre 15 milioni di visualizzazioni su TikTok.
L’evento si svolge su una piattaforma digitale e innovativa. I partecipanti, attraverso i propri avatar, possono camminare tra gli spazi, entrare nelle stanze di networking, visitare l’area expo con stand, sedersi sulle sedie per ascoltare talk, interviste, masterclass e tavole rotonde.
Cosa aspetti? Per partecipare basta registrarsi gratuitamente al seguente link: www.fashiontechweek.it.