Dal 10 al 12 febbraio 2023 L’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Lucera, in provincia di Foggia, festeggia 35 anni dalla sua fondazione e celebra questo importante anniversario guardando al futuro!
L’evento prevede nelle giornate dell’11 e 12 il meeting dei giovani avisini, in programma presso il Circolo Unione di piazza Duomo n. 11, che vedrà la partecipazione di 50 giovani avisini, under 35, provenienti da tutta la Regione Puglia che si confronteranno su tre temi riguardanti l’impegno e le prospettive dell’associazione.
Infatti, attraverso la metodologia del dialogo strutturato, e grazie alla preziosa collaborazione dei facilitatori di Moby Dick ETS, i partecipanti elaboreranno 9 domande che saranno poi sottoposte l’11 febbraio in occasione della plenaria di chiusura con il Presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola.
«Abbiamo voluto organizzare questo momento perché riteniamo sia un importante traguardo raggiunto. Vogliamo far sentire la nostra presenza sul territorio e continuare a sensibilizzare l’intera comunità per garantire un’adeguata disponibilità di sangue a tutte le persone che ne abbiano necessità», spiega Antonio Colatruglio, Presidente dell’AVIS comunale di Lucera.
La kermesse avrà come media partner il nostro giornale, Politichegiovanili.com